In vent’anni un albero diventa forte e robusto,
sviluppa in profondità le sue radici e si protende verso l’alto,
oscillando la sua chioma al vento.

A noi piace sentirci così, come un albero della Val Di Fiemme:
saldamente ancorati a terra, ma con lo sguardo rivolto al cielo di possibilità aperte attorno a noi.

Da più di vent’anni PRODUCIAMO BENESSERE. Lo facciamo dando vita a  pavimenti, rivestimenti e complementi d’arredo in legno rigorosamente BIOcompatibile. Per noi di Fiemme 3000 (link al sito) sono queste le fondamenta di un futuro migliore e possibile: ambienti salubri in cui vivere in armonia con l’Ambiente.
La nostra piccola rivoluzione: passare dal ben-avere al BEN-ESSERE.

Un’evoluzione etica oltre che estetica e oggi sempre più necessaria, che coinvolge i beni di consumo – oggetti, viaggi, cibo, arte – le abitudini, gli stili di vita.

Un percorso individuale e collettivo al contempo, perché la scelta di BEN-ESSERE parte da noi stessi – cosa mangiamo, come ci vestiamo, come abitiamo lo spazio – e si allarga, per raggi concentrici, come gli anelli di un tronco: via via si estende alla casa, all’ufficio, al quartiere, alla città e abbraccia il pianeta. Il cambiamento passa attraverso le tante piccole e grandi soluzioni che escogitiamo per salvarne la salute e la bellezza.

Lao Tse diceva che «fa più rumore un albero che cade, di un’intera foresta che cresce».

Noi preferiamo “dare voce” al silenzio della foresta, condividendo e raccontando le storie di questa piccola grande rivoluzione di BENESSERE, esplorando nuovi percorsi di architettura, design, cucina, viaggi, cultura, scienze e attualità, alla ricerca di una migliore qualità della vita, concentrandoci sulle esperienze positive che ci circondano.

 

Benvenuti e buona lettura!