SARA BERTOLOTTI, ARCHITETTO E CONSULENTE PSICO-AMBIENTALE

Fondatrice del metodo “Sano Abitare e Home Therapy Design”, Sara ha mixato con successo la sua professionalità di progettista e architetto – laurea al Politecnico di Milano – alla seconda laurea in Scienze e tecniche psicologiche, agli studi in naturopatia, life e mental coaching, medicina olistica e psicoterapia. Arrivando a concepire l’architettura come creazione di ambienti attivi per la guarigione, capaci quindi di migliorare la qualità della vita.

Consulente di benessere, trainer e formatrice, tiene conferenze per aziende e privati formando su quello che sarà il futuro della progettazione. Collabora con neuropsichiatri e medici studiando l’impatto psicologico che hanno gli spazi sulla mente umana.
Oggi più che mai, c’è il bisogno di vivere in ambienti esterni che rispecchino l’interiorità di chi li abita, per essere in equilibrio, stare meglio e contribuire all’eliminazione di alcuni disturbi.

Progettare secondo il metodo del “Sano Abitare” è proprio questo: costruire come un medico che, dopo aver analizzato i sintomi, prescriva una “terapia”, creando la casa che possa favorire il più possibile salute e benessere.

www.sanoabitare.com

Condividi su:

2 comments

  1. Buongiorno,
    Mi piacerebbe approfondire l’argomento e conoscere il costo di un eventuale consulenza per la ristrutturazione della villetta anni ’70 che abbiamo acquistato.

    1. Buongiorno Roberta,
      La ringraziamo per averci contattato.
      Sarebbe così gentile da scriverci il Suo indirizzo mail per un primo contatto?
      La ringrazio e Le auguro buona giornata

Lascia un commento